Pinterest
Linkedin
Twitter
Facebook
YouTube
Produzioni Musicali - Management & Booking - Realizzazione Eventi
News

"Sui sentieri degli dei" - Festival dell
"Sui sentieri degli dei" - Festival dell'Alta Costiera Amalfitana - 9a edizione a cura di DayBreakMusic

Agerola conferma l’edizione 2020 di Sui Sentieri degli Dei, Festival dell’Alta Costiera Amalfitana. Ventisette eventi in sicurezza dal 25 luglio al 31 agosto tra il Parco Colonia Montana e Palazzo Acampora. E Ferragosto sempre in vetta con l’Alba magica

25 luglio – 31 agosto 2020 h 21.00. Prenotazione obbligatoria su www.proagerola.it (Leggi tutto)


I virtuosi di San Martino
I virtuosi di San Martino

New entry nella scuderia DBM! Da oggi nella sezione Crossover potrete trovare l'ensemble I virtuosi di San Martino, una formazione davvero particolare che unisce la musica al teatro. Visitate la loro pagina! (Leggi tutto)


Zero talento
Zero talento

Esce oggi, 29 novembre 2019, il nuovo singolo di Br1v1do disponibile in tutti i digital store! (Leggi tutto)


"Sul sentiero degli dei" - Festival dell
"Sul sentiero degli dei" - Festival dell'Alta Costiera Amalfitana a cura di DayBreakMusic

'NA VOCE 'NA CHITARRA E …..’nu poco ‘e TV
Primo appuntamento della rassegna NA VOCE NA CHITARRA E …..’nu poco ‘e TV . Questo mini festival, ispirato alla nota canzone di Ugo Calise, parte con un appuntamento classico dedicato alle donne infatti il titolo IL PIACERE DONNA ne rivela il tema . Si parte dalla stimata regista televisiva BARBARA NAPOLITANO, che negli ultimi tempi sta mietendo grandi successi che vanno da Renzo Arbore al Festival di Spoleto, ma nella rassegna Agerolina ci rappresenta brani della sua fortunata commedia teatrale ALLORA SONO CRETINA , mentre per la parte musicale l’intervento di PIETRA MONTECORVINO, accompagnata al violoncello da ERASMO PETRINCA, colorera’ di rosa e musicalmente la serata, il tutto condito con documenti video che ricordano le lotte femminili nelle fabbriche degli anni 60

ANGELI DELLA PRATERIA e’ il secondo appuntamento della rassegna NA VOCE NA CHITARRA E …..’nu poco ‘e TV. Sul palco di Agerola si alternano i suoni magici della chitarra a fiato di ANTONIO ONORATO e le letture di ENZO DECARO, il loro percorso e’ una lunga passeggiata nelle praterie americane dove si raccontano le gesta dei nativi ricche di magia e tradizione. Questa formula di racconto , confortato da immagini video rende lo spettatore parte integrante del racconto che non ha nulla da invidiare alle indimenticabili fiabe nord europee.L PASSATO PRESENTE Il tema di questa serata è un passato da poco vissuto, si parla di anni 70 delle rivoluzioni che hanno investito la nostra società, dalla voce di ELEONORA PUNTILLO ascolteremo brani di letteratura e cronaca di quegli anni, mentre gli OSANNA suoneranno brani del loro repertorio intervallati da letture di DEBORAH FARINA su poesia di ALDA MERINI. La parte video ritrarrà immagini dei grandi festival pop di quegli anni, dal BE-IN a VILLA PANPHILI

TUTTA N’ATA STORIA
LUCIO ALLOCCA legge i testi delle più belle canzoni di Pino Daniele accompagnato dal duo GUARRACINO – D’ANGELO il percorso del racconti si conclude con la proiezione del docufilm I LUIGHI DI PINO

LA POESIA DIVENTA CANZONE
Con Questa serata voliamo direttamente in Brasile, PATRIZIA DEL VASCO, già protagonista della fortunata trasmissione VALSA de EURIDICE, che vedremo proiettato, ripercorre la storia della musica colta brasiliana leggendo stralci del programma dedicato all’ORFEO NEGRO e poesie scritte da VINIIUS, alla chitarra direttamente da Rio JOSE’ VICENTE MIRANDA FILHO uno dei più bravi esecutori di bossa e choro.

NESSUNO ESCLUSO
La storia dei leggendari rivoluzionari cubani è raccontata dalla cattedratica ALESSANDRA RICCIO farà da collante dei brani eseguiti dal bravo cantautore GIOVANNI BLOCK con le sue canzoni di protesta, il video proporrà immagini storiche del 1968

CIAO GIGI
Un sentimentale omaggio al giornalista napoletano LUIGI NECCO sarà l’argomento della serata , ALESSANDRO INCERTO descriverà i caratteri piccanti e professionale del giornalista e archeologo con il commento musicale di MARCO ZURZOLO. In chiusura la proiezione della clip GRANDENECCO

NEL RICORDO DI CICCIO
La canzone ironica napoletana raccontata e suonate da MAURIZIO CASAGRANDE e i VIRTUOSI DI SANMARTINO nelle letture tutta la poesia di PISANO e CIOFFI, commentata da immagini di repertorio di RENZO ARBORE

VORREI COMPRARE UNA STRADA
La rassegna chiude i battenti con una serata speciale dedicata a due grandi poeti genovesi Fabrizio de Andrè e Riccardo Mannerini, entrambi autori dei grandi successi del New Trolls che per l’occasione verranno interpretati dal fondatore del gruppo, VITTORIO DE SCALZI e letti da GINO AVETA (Leggi tutto)


Addio a Beppe Palomba
Addio a Beppe Palomba

Beppe Palomba, cantautore dell’amore e della vita, si è spento mercoledì scorso, il 27 marzo 2019. Beppe scriveva e cantava dai tempi del liceo. Cantava di Rosa, di Giovanna e di altre ancora; cantò, poi, del suo grande amore, ci raccontò di sé, come un gentiluomo, senza cuore, amante e bastardo, ma, infine, c’’o core dint’’o zucchero, cantò dell’importanza dell’amore, indispensabile bisogno della vita, che ti accompagna nel cammino…. gli affetti, gli amici… la musica. Beppe scriveva e suonava con amici, come lui, innamorati della musica: Francesco alla chitarra, Amedeo alla batteria, Amerigo alla tastiera, Bruno al basso, Dora al sax, in una comune emozione, in una magica unità. Beppe scriveva da sempre e all'improvviso gli è cascata la penna ed è arrivato l’ultimo sonno! Il suo pensiero sempre giovane, la sua correttezza, la sua signorilità, le sue canzoni, la sua personalità, rimangono nel nostro ricordo. Il suo sorriso, affettuoso, malizioso, provocatore, ironico, coinvolgente, rimane nel nostro cuore. Con tanto affetto e dolore abbiamo dato l’ultimo saluto al nostro amico cantautore, che adorava il “suo strano mestiere”.
DayBreakMusic conserva, nella sezione Archivio concerti, con annotazioni, filmati e foto, il ricordo dei suoi ultimi concerti. (Leggi tutto)


IMDuo vola in Lettonia
IMDuo vola in Lettonia

Il "nostro" IMDuo ovvero Ludmilla Ignatova (canto) e Andrea Monarda (chitarra) con l'aggiunta di Marco Scazzetta alle percussioni parte alla volta di Riga eseguendo il particolare concerto dedicato a Giorgio Gaslini, Quindici Songs da Songbook, viaggio nel jazz mediterraneo del grande musicista totale. Il 16 ottobre presso l'Auditorium dell'Accademia Nazionale di Musica "Jazepa Vitola". (Leggi tutto)


“QUANDO FACEVO LA CANTANTE 1996-2018”
“QUANDO FACEVO LA CANTANTE 1996-2018”

La nuova opera discografica della "nostra" Antonella Ruggiero “Quando facevo la cantante 1996-2018” uscirà in autunno 2018. Il cofanetto, contenente sei CD, raccoglie il meglio delle sue registrazioni live dal 1996 ad oggi insieme a brani, registrati sia in concerto che in studio, mai pubblicati. (Leggi tutto)


Consiglia Licciardi alla Festa della lingua napoletana
Consiglia Licciardi alla Festa della lingua napoletana

Dal 12 al 14 maggio, alla Casina Pompeiana, avrà luogo la VI Edizione della Festa della lingua napoletana con il patrocinio della Regione Campania e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. A chiudere la kermesse sarà il concerto/spettacolo della "nostra" Consiglia Licciardi. (Leggi tutto)


Disco di esordio per Christian Brucale
Disco di esordio per Christian Brucale

Il cantautore e percussionista vietrese Christian Brucale presenta il suo primo disco dal titolo “Vienteterr”, progetto che vede come produttore artistico e arrangiatore, Gianfranco Caliendo, noto per essere stato l’anima musicale e creativa del Giardino Dei Semplici fino al 2012. Tra le canzoni proposte, oltre a due inediti, molti brani di artisti napoletani tra i quali anche "Stella Diana" del "nostro" Carlo Faiello. (Leggi tutto)


"Il cantautore necessario" al MAXXI
"Il cantautore necessario" al MAXXI

Mercoledì 18 aprile, alle ore 18.30, secondo appuntamento con IL CANTAUTORE NECESSARIO il ciclo di incontri a cura del "nostro" Edoardo De Angelis con ospiti del mondo della musica, della letteratura, del giornalismo per rivivere la storia del rapporto tra canzone d’autore italiana e arti figurative.
Ospiti di questo appuntamento l’attore e appassionato di musica Neri Marcorè, il responsabile artistico del Club Tenco Sergio Secondiano Sacchi e il musicista, musicologo e docente universitario Franco Fabbri.
Come sempre presenti il chitarrista Michele Ascolese e il musicologo, critico e giornalista Luciano Ceri, con la partecipazione del critico Ernesto Assante. (Leggi tutto)


Antonella Ruggiero canta per i 70 anni della Confartigianato
Antonella Ruggiero canta per i 70 anni della Confartigianato

Evento speciale per i 70 anni della Confartigianato. Il 17 febbraio 2018 Al Teatro Regio di Parma una grande serata di festeggiamenti con le più belle canzoni della "nostra" Antonella Ruggiero. (Leggi tutto)


Con Steve Coleman l
Con Steve Coleman l'avvio della stagione jazz a Catania e a Palermo

Nove i concerti organizzati da Catania Jazz a partire dal 26 ottobre 2017. Grandi nomi del jazz mondiale calcheranno i palcoscenici delle due città. Anche qui troveremo il "nostro" Glauco Venier con il JAZZPOOL NRW Septet. (Leggi tutto)


Al via la nuova stagione di concerti di Unione Musicale di Torino
Al via la nuova stagione di concerti di Unione Musicale di Torino

Dal 18 ottobre appuntamento al Teatro Vittoria con un calendario ricco ed innovativo. Tante le novità dedicate a giovani talenti e giovani ascoltatori. Sul palco anche il "nostro" Andrea Bacchetti. (Leggi tutto)


Parte il 18 ottobre 2017 la 51ma edizione de "I Concerti della Normale"
Parte il 18 ottobre 2017 la 51ma edizione de "I Concerti della Normale"

Ventuno concerti al Palazzo della Carrovana, sede storica della Normale di Pisa, di altissimo contenuto artistico. ln programma, tra i tanti, il concerto di Michael Nyman, che chiuderà il Festival e quello del "nostro" Glauco Venier per pianoforte e percussioni il 23 febbraio 2018. (Leggi tutto)


San Giuseppe Vesuviano: due giorni di  cultura, arte e storia.
San Giuseppe Vesuviano: due giorni di cultura, arte e storia.

Sabato 17 e domenica 18 settembre si terrà la prima edizione di “San Giuseppe Vesuviano: cultura, arte e storia”, la due giorni culturale promossa dalla FIDAPA BPW ITALY e dal Comune di San Giuseppe Vesuviano.
Tra i tanti ospiti in programma ci sarà anche una performance del "nostro" Lello Giulivo. (Leggi tutto)


La Notte della Tammorra arriva a Maiori (Salerno)
La Notte della Tammorra arriva a Maiori (Salerno)

Sabato 26 Agosto, dalle ore 20.00, debutta, per la prima volta, sulla Costa d’Amalfi, il Festival di Musica e Cultura Popolare "La Notte della Tammorra" a cura del "nostro" Carlo Faiello. (Leggi tutto)


"Reginella", cent
"Reginella", cent'anni con "la veste scullata".

Da "Il mattino" di Napoli, un articolo sulla storia della celeberrima canzone interpretata, fra gli altri, anche dalla "nostra" Consiglia Licciardi. (Leggi tutto)


Settenovecento - Incontri musicali a Rovereto
Settenovecento - Incontri musicali a Rovereto

Si terrà dal 22 aprile al 14 maggio 2017 la prima edizione di “Settenovecento – Incontri musicali a Rovereto”, il nuovo festival trentino nato da un progetto congiunto di WAM Festival Internazionale W. A. Mozart a Rovereto, Centro Internazionale di Studi Riccardo Zandonai e Accademia di Musica Antica. Tra gli artisti in cartellone anche il "nostro" ensemble L'Astrée. (Leggi tutto)


La compagnia Excursus in scena con il "Trittico della diversità"
La compagnia Excursus in scena con il "Trittico della diversità"

Un progetto che riunisce tre visioni diverse del presente è quello portato in scena dalla Compagnia Excursus che, sotto la direzione artistica di Ricky Bonavita e Theodor Rawyler, presenta al Teatro Biblioteca Quarticciolo il 'Trittico della diversità'. (Leggi tutto)


IV Edizione per la rassegna di musica classica "Concerti a Teatro" promossa dalla Fondazione Carispezia
IV Edizione per la rassegna di musica classica "Concerti a Teatro" promossa dalla Fondazione Carispezia

Ancora un programma musicale di prima qualità per il pubblico del Teatro Civico de La Spezia. Dopo i successi dei primi tre appuntamenti, il cartellone propone un'altra serie di concerti da non perdere tra cui quelli della violoncellista Sol Gabetta e dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI con, al pianoforte, il "nostro" Andrea Bacchetti. (Leggi tutto)